Con questo kit potrai tingere la pelle dove non c'è più uno strato di colore, e potrai pulirla e nutrirla come una normale operazione di manutenzione.
Con questo kit potrai tingere la pelle dove non c'è più uno strato di colore, e potrai pulirla e nutrirla come una normale operazione di manutenzione. E' quello indicato per restituire il colore a quella pelle consumata ed effettuare le successive manutenzioni.
Preparare la superficie per la colorazione:
1) Applicare Leather Rejuvenator massaggiando durante l'applicazione sottolineando l'area di cucitura e lasciare riposare in un luogo caldo per 6 ore o durante la notte.
2) Se la superficie è in buone condizioni senza crepe, è sufficiente carteggiare lo strato superiore di colore con carta vetrata grana 320 per assicurarsi che la superficie sia pulita e pronta per l'assorbimento della nuova macchia.
Se la superficie è sbiadita o screpolata, è meglio rimuovere quanto più colore possibile con carta vetrata a grana 320. Gran parte della sensazione della vecchia pelle è quella tinta sbiadita e secca. Quando il colorante viene rimosso, la pelle risulterà più liscia.
3) Quindi pulire accuratamente tutte le superfici con Prestine Clean per rimuovere la macchia levigata. Se hai aria compressa, soffiala sulla superficie e fai attenzione alle cuciture.
Per il vinile, si consiglia una leggera carteggiatura con carta vetrata a grana 320, seguita dall'applicazione di Prestine Clean con una spazzola morbida per pulire la grana. È importante rimuovere tutte le tracce di detergenti, cere e trattamenti applicati in passato.
4) Se la pelle risulta secca o rigida, il Leather Rejuvenator verrà applicato nuovamente per 6 ore. Poter ripetere il processo fino a quando la pelle non sarà di nuovo in uno stato migliore
Ora puoi procedere alla sezione sulla riparazione delle crepe delle nostre istruzioni.
Preparazione della zona crepa
1) Applicare Crack Filler – Liquid Leather con la spatola in strati sottili. Si sconsiglia di riempire fessure profonde con un solo strato, potrebbero essere necessarie più applicazioni per un corretto riempimento.
2) Lasciare asciugare 20 minuti e riapplicare fino a quando la zona è omogenea. Tra strato e strato è importante carteggiare l'area con carta vetrata 320 per levigarla.
3) Per i fori in pelle, sarà necessario attaccare un pezzo di tessuto sul retro in modo che l'unione di un pezzo contro l'altro sia resistente. Riempi la fessura rimasta con Crack Filler – Liquid Leather fino a lasciare la zona senza imperfezioni.
Processo di colorazione e restauro.
1) Una volta che la superficie della pelle è pulita e preparata, agita bene la tintura per mescolare bene i colori e versa la tintura in un contenitore.
2) Se si applica con una spugna, immergere la spugna nella macchia e iniziare a macchiare una piccola area in modo da poter esercitarsi e completare il metodo di colorazione. Il miglior consiglio che possiamo darti è quello di applicare strati molto sottili in modo che la pelle possa assorbirla, eseguendo così un buon restauro.
3) Applicare da 3 a 4 mani fino a quando l'area è coperta e omogenea, tra mano e mano lasciare asciugare tra 10 e 15 minuti. È possibile variare il tempo di asciugatura in base alla temperatura e all'umidità dell'ambiente.
4) Se l'applicazione viene eseguita con una pistola, si consiglia di filtrare il colorante quando lo si inserisce nella pistola per evitare grumi. La migliore pistola che ti consigliamo è una pistola ad ago da 1,40 che puoi trovare facilmente nei centri di bricolage o nel nostro negozio online.
Prima di provare la pelle, prova il cartone e regola la pistola per la tua applicazione perfetta.
Passaggio finale: lascia asciugare correttamente i tuoi progetti per 24 ore.